Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piergiorgio Strata ospite di Elisir su Rai 3 per discutere di memoria

23 aprile 2015 @ 11:00 am - 12:00 pm

Elisir, la storica testata di salute e benessere di Raitre, condotta da Michele Mirabella eVirginie Vassart, giornalista e volto noto di RaiSat Cinema.
Questi gli argomenti di Giovedì 23 aprile 2015:

La memoria è la capacità del cervello di conservare informazioni ovvero assimilare e ritenere sotto forma di ricordo le informazioni apprese durante l’esperienza o per via sensoriale. Da cosa dipende il fatto di avere più o meno memoria? Si può vivere senza? Michele Mirabella ne parlerà con il neuro scienziato Piergiorgio Strata, professore emerito all’Università di Torino.

Con il personal trainer Chiara Tribuzio, Virginie Vassart parlerà poi della ginnastica a casa. La ginnastica è sicuramente  uno  degli sport più antichi, e prevede l’esecuzione da parte degli atleti di movimenti che generalmente richiedono forza, elasticità e coordinazione. Non volendo andare in palestra, quali sono gli esercizi che si potrebbero fare a casa?
Come sempre, si cercherà di far chiarezza su una delle tante dicerie che circolano sulla salute e sulla medicina. Per contattare la trasmissione: numero verde 800 555694; mail elisir@rai.it – hashtag #elisirrisponde

 

Dettagli

Data:
23 aprile 2015
Ora:
11:00 am - 12:00 pm
Tag Evento:
, ,